Logo



"NON E' DETTO CHE SI VEDA, MA C'E'!"

Il logo rappresenta due ragazzi e il loro incontro con Gesù. Uno è felice per aver già incontrato Gesù lungo il suo cammino, mentre l’altro cerca di raggiungerlo anchè anche per lui Gesù possa diventare Luce nella sua vita.

La scelta di rappresentarne due è giustificata dal fatto che “dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro!” (Mt 18,20) e dall’importanza di condividere con altri la gioia dell’incontro.

Gesù sulla croce con le braccia aperte è la testimonianza del Padre misericordioso disposto ad accogliere e sostenere tutti. La Sua presenza è invisibile agli occhi, am si rivela al cuore di chi lo ricerca.

Coloro che hanno già avuto la fortuna di incontare e conoscere la Sua Parola di speranza e di bontà sono chiamati a “contagiare” gli altri, soprattutto quei giovani che non hanno ancora sperimentato che con Gesù “è veramente più bello!”.

Ciò che conta è scoprire che Gesù è una presenza costante e stabile anche se silenziosa, discreta e – a volte invisibile. La Sua luce avvolge  ed illumina i nostri passi. Per questo “lampada per i miei passi è la Tua Parola, luce sul mio cammino!” (Sal 119,105).